Quando si torna da un viaggio a Los Angeles è inevitabile custodire gelosamente i suoi tramonti infuocati, le palme che si stagliano contro il cielo e quell’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. Icona della Dorchester Collection, L’Hotel Bel-Air si distingue per una classicità elegante che, tuttavia, riesce a inserirsi con garbo nello spirito glamour della California. È un luogo in cui l’ospitalità assume i tratti del cinema e della moda e i dettagli si trasformano in un’esperienza di stile.
Lo spirito dell’Hotel Bel-Air è stato lo stimolo per la creazione di un progetto che fosse al tempo stesso rigoroso e vibrante. Il blu notte è diventato la base cromatica di una palette solida e raffinata come l’identità dell’hotel. A questo abbiamo aggiunto un tocco di arancio, inserito come un accento luminoso: un dettaglio che rompe la formalità con energia e freschezza, richiamando la vivacità della città di Los Angeles e la sua vocazione alla modernità.
Le divise, costruite su linee pulite e sartoriali, sono state ideate con lo scopo di trasmettere autorevolezza e charme. I tagli rigorosi del blazer dialogano con la leggerezza dei tessuti, mentre i dettagli arancio emergono come segno distintivo, quasi un riflesso del sole californiano al tramonto. In questo equilibrio, la divisa resta fedele a un impianto formale e al contempo assume accenti glamour grazie al colore e agli accessori, rispecchiando la doppia anima dell’hotel: heritage internazionale e contemporaneità hollywoodiana.
Il progetto per l’Hotel Bel-Air ci ha permesso di esplorare una raffinatezza sobria, capace però di sorprendere con un tocco di colore inatteso; un progetto trasformato in divise caratteristiche, eleganti, funzionali, nelle quali Maurel ha saputo tradurre il carattere esclusivo di un’icona di Los Angeles.
Contattaci per
informazioni
Se vuoi conoscere meglio la nostra realtà o saperne di più sulle collezioni, compila il form con i tuoi dati e la tua richiesta: in membro del nostro staff ti ricontatterà al più presto.