Il miglior abbigliamento professionale per sommelier

Parte integrante del lavoro del sommelier è l’arte di saper stare a contatto con le persone: proprio come per le divise per camerieri, è importante selezionare la migliore divisa per sommelier. Dopo aver effettuato una precisa analisi organolettica di ogni vino, il sommelier deve essere in grado di descriverlo e soprattutto di consigliarlo ai commensali in base al pasto da loro scelto.

Proprio in quest’ottica, la divisa per queste figure è solitamente elegante e raffinata, per rispecchiare la complessità del loro lavoro.

Dalla qualità dei tessuti ai bottoni, nessun dettaglio deve essere lasciato al caso, così come gli accessori tipici del mestiere: cavatappi e tastevin.

Non da ultimo, la divisa di un sommelier deve garantire al professionista che la indossa anche una certa comodità, in modo da non ostacolarne il lavoro.

La divisa da sommelier per donna

Il grembiule da sommelier: come sceglierlo?

Le divise da sommelier per donna sono eleganti e raffinate senza perdere di vista la funzionalità della divisa.

Maurel offre un’ampia selezione di capi di abbigliamento per sommelier donna e uomo capaci di combinare mise classiche con completi personalizzati e al passo con le mode del momento.

Il grembiule specifico del sommelier è una parte fondamentale della sua divisa, in quanto protegge da eventuali schizzi di vino che potrebbero macchiarla. 


Solitamente il grembiule da sommelier, proprio come la divisa da cuoco, offre tasche ampie e capienti e svolge una funzione protettiva per la parte anteriore del corpo.