L'abbigliamento professionale per la cucina

Di un cuoco non si guardano solo le mani, ma anche l’abbigliamento dello chef mentre si muove in cucina. Nel caso in cui esca dal suo regno per salutare gli ospiti in sala, è estremamente rilevante che i clienti abbiano un’ottima impressione e questa viene trasmessa con una divisa da chef adatta.

Tradizionalmente bianca e con il doppiopetto, la giacca da chef è un inconfondibile marchio di qualità. Pratica, pulita ed elegante, la classica giacca da chef può essere impreziosita da alcuni dettagli personalizzati come i bottoni, il colletto, i paramaniche e i taschini.

L'abbigliamento per cuochi

Per gli assistenti di cucina un valido capo alternativo alla giacca da chef  é il camice da cuoco, da portare sotto al grembiule.


Qualunque sia la scelta adottata in merito alle divise per cuochi, è indubbio che l’eleganza trasmessa da questa figura professionale costituisce un fondamentale biglietto da visita rispetto alla qualità del ristorante e dell’hotel; caratteristiche che emergono a pieno con tutte le divise per hotel Maurel.

Il camice da cuoco: sinonimo di qualità di un'esperienza culinaria memorabile

La scelta del camice da cucina é legata soprattutto alla praticità. Mentre la giacca da cuoco deve essere funzionale ed elegante, il camice da cucina deve essere soprattutto versatile, contenere numerose tasche, che consentano all’operatore di avere a portata di mano i propri arnesi da cucina. Allo stesso tempo il tessuto deve avere una buona aerazione ed essere facilmente stirabile.