La divisa del portiere di hotel sartoriale e Made in Italy

La divisa del portiere di hotel deve tenere conto dell’evoluzione di questa figura professionale, proponendo uno stile identitario ma adeguato ai tempi moderni. In particolare, è importante rendere più versatile la formalità richiesta dal ruolo, per creare un senso di fiducia da parte degli ospiti della struttura ricettiva e rimuovere ogni tipo di barriera comunicativa tra il cliente e il concierge.

È fondamentale non trascurare anche la comodità del capo, in quanto il concierge deve rimanere spesso molte ore in piedi ed è un’attività che richiede un certo dinamismo, privilegiando i tessuti di qualità e la realizzazione artigianale. Allo stesso tempo, la divisa del concierge deve essere perfettamente allineata con il contesto specifico in cui opera, confermando fin dal primo istante il livello del servizio che l’hotel mette a disposizione dei propri clienti.

La scelta migliore per la divisa del concierge è un abito sartoriale, un’uniforme elegante e raffinata che consenta al concierge di accogliere e aiutare gli ospiti con sicurezza, efficienza e discrezione. La divisa del portiere di hotel dev’essere di qualità elevata e personalizzata, fornendo al contempo la massima vestibilità, tutte caratteristiche distintive di una divisa per concierge Made in Italy espressione dell’eccellenza dello stile italiano.